Oct 05

Stop all’inquinamento acustico & learning by sharing

La divisione TXT Aerospace & Aviation è al lavoro sul tema specifico con un nuovo progetto di knowledge sharing e #learningbysharing guidato da Michele Capiluppi con Francesco Gritta, Stefano Bonacina e Alfonso Cassese.

L'obiettivo dell'analisi progettuale è molto concreto: minimizzare l'impatto acustico dei velivoli in fase di atterraggio e di decollo sull'ambiente. Per renderlo efficace e attuativo è iniziata una stretta collaborazione fra TXT, ed i giovani ingegneri di due prestigiose Università: Il Politecnico di Milano e Milano Bicocca ed i comuni limitrofi a Malpensa. (Castano Primo, Lonate Pozzolo, Nosate)

Lo studio che sfrutta un modello di propagazione del rumore e i dati raccolti dalle centraline ARPA nell'area Malpensa, valuterà l'ottimizzazione delle rotte a vantaggio dei comuni per il miglioramento sensibile delle condizioni di vita dii tutta la sua comunità (abitazioni, scuole, ospedali)

Un progetto #Aereospace #Green che conferma la missione e l'impegno TXT nella responsabilità sociale d'impresa; l'innovazione tecnologica e il #learningbysharing al servizio della #comunità.

Grazie al team di lavoro e ai #partner coinvolti in questo progetto di learning by sharing.

Financial & Investor

For financial and investor news enquiries please contact:

Andrea Favini
Investor Relations

E-mail

Aerospace & Aviation

For engineering news enquiries please contact:

Anja Kittner
Corporate Communications
Aerospace & Aviation

E-mail

LinkedIn

If you prefer to hear our news as it happens, why not follow us on LinkedIn for instant updates about our company, products and services as well as job vacancies and other opportunities.

This site uses cookies. For further information please click here

OK