Sep 01

TXT e-solutions nomina Tatiana Coviello come nuovo Chief People Officer

MILANO, 1 settembre 2020 - TXT e-solutions, leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche, è lieta di annuciare che in data odierna Tatiana Coviello è entrata a far parte di TXT Group come global Chief People Officer, assumendo la responsabilità HR e Comunicazione per l'intero Gruppo TXT.

Laureata in Economia e Commercio a Treviri ha iniziato la sua carriera professionale in Germania acquisendo così un'esperienza internazionale presso Volkswagen AG che l'ha portata da Wolfsburg a lavorare in Sudafrica, Emirati Arabi, e Cina per poi ritornare in Italia nel 2002 presso Volkswagen Group Italia come Responsabile Formazione prima e, in seguito, come Responsabile Marketing & Communication. Nel 2008 inizia il suo percorso come Direttore Risorse Umane presso Würth e successivamente Volksbank mettendo così nella funzione anche le competenze più soft acquisite con la seconda laurea in Psicologia. Visita il profilo di Tatiana su linkedin.com/in/tatianacoviello.

Negli ultimi tre anni la sua curiosità l'ha portata a sviluppare un crescente interesse per tutto quello che è tecnologia, intelligenza artificiale, fintech e digitale arrivando così a scrivere il suo primo libro dal titolo "Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l'Intelligenza Artificiale" (Licosia, 2019), a breve con diffusione internazionale anche in lingua inglese.

"Siamo felici di accogliere Tatiana Coviello all'interno del managemet team del Gruppo TXT. Grazie alla sua esperienza internazionale maturata all'interno di grandi organizzazioni, darà il suo importante contributo nel realizzare il processo di trasformazione e crescita accelerata in atto, che ci vede posizionarci sul mercato come un unico Gruppo fatto di Persone, che condividono una grande passione per la tecnologia e l'eccellezza nel supportare i clienti su scala globale nel loro processo di trasformazione digitale" questo il messaggio di benvenuto del CEO Daniele Misani.

"Incomincio questo nuovo viaggio, tutto tecnologico, con grande energia e passione, felice di poter mettere in campo le mie competenze all'interno di una squadra dinamica e altamente motivata in questa sua crescita continua, sia nazionale che internazionale, ed in settori di grande attualità nonché di forte espansione per i quali nutro grande interesse" aggiunge Tatiana Coviello.

###

Note to editors

About TXT e-solutions

TXT è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche e opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacità di innovazione.

TXT è focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici e sul settore Fintech con servizi legati al testing e alla IT governance e prodotti e soluzioni per la gestione di prestiti, di NPL e di grandi rischi del sistema finanziario.

Fondata nel 1989, TXT è quotata in Borsa dal 2000 ed inserita nel segmento Star (TXT.MI), TXT ha sede a Milano e uffici in Italia, Francia, UK, Germania, Svizzera e Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni, visita www.txtgroup.com

Financial & Investor

For financial and investor news enquiries please contact:

Andrea Favini
Investor Relations

E-mail

Aerospace & Aviation

For engineering news enquiries please contact:

Anja Kittner
Corporate Communications
Aerospace & Aviation

E-mail

LinkedIn

If you prefer to hear our news as it happens, why not follow us on LinkedIn for instant updates about our company, products and services as well as job vacancies and other opportunities.

This site uses cookies. For further information please click here

OK