TXT Group Press Room

ITAS Mutua lancia la nuova campagna firmata I MILLE con Gianmarco Tamberi

Written by TXT Author | Jul 3, 2025 1:30:00 AM

 

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, è l’agenzia creativa designata per l’ideazione e la produzione della campagna di comunicazione 2025 di ITAS Mutua, protagonista il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi.

Brand ambassador di ITAS per il secondo anno di fila, Tamberi rappresenta i valori di unione, fiducia e supporto reciproco su cui si fonda l’identità mutualistica di ITAS. La presenza costante di una rete di affetti nella vita di Tamberi – famiglia, amici, allenatore – riflette il ruolo che ITAS ha per i propri soci: quello di una presenza concreta e affidabile nei momenti che contano. “Scegliere di saltare è più semplice se hai qualcuno su cui poter contare” è il messaggio centrale della campagna. I salti di vita, metafora dei grandi e piccoli cambiamenti, diventano protagonisti del racconto attraverso una narrazione autentica, intima e vicina. ITAS è l’assicurazione che non solo protegge, ma accompagna e unisce le persone quando serve più fiducia e coraggio.

La campagna vive su una pianificazione multicanale che include un video hero, una serie di interviste denominate “I salti di Gimbo” e scatti fotografici. La distribuzione è prevista sui canali digitali e social di ITAS, sul profilo Instagram di Gianmarco Tamberi, sulle principali piattaforme streaming (Amazon Prime Video, Netflix, RaiPlay), su quotidiani cartacei come Il Sole 24 Ore e sulle principali testate online attraverso il network premium Teads (Corriere della Sera, Il Post, Vogue, La Stampa).

Luca Petermaier, Responsabile Comunicazione di Gruppo, Relazioni esterne e Corporate Identity, racconta: «Con questa campagna abbiamo messo al centro ciò che ci definisce come Mutua assicuratrice: il concetto di “unione”, la vicinanza ai nostri soci, il supporto reciproco. Gianmarco Tamberi, ancora una volta, rappresenta questo nostro modo di essere non solo con la metafora del salto di vita, ma anche e soprattutto con l’idea che le persone accanto a lui hanno davvero fatto la differenza nel suo percorso di atleta e di uomo. È proprio questo il valore di ITAS Mutua: essere accanto ai nostri soci, alle loro famiglie e alle comunità in ogni salto di vita, piccolo e grande che sia, condividere con loro la responsabilità delle scelte. Come Mutua il nostro focus è sempre e solo la persona: con le sue difficoltà, le sue tensioni, le sue unicità. Questo è anche il senso della nostra nuova tagline, “L’assicurazione che ci unisce” perché ITAS non è solo un’assicurazione, ma un’idea viva di cooperazione e aiuto reciproco».

FONTE: Touchpoint.it

Per maggiori informazioni: