May 16

Txt e-Solutions : Capital Markets Day in programma il 27 maggio

 

Nel 1Q25 i ricavi si sono attestati a Eu92.2mn, il 2.5% sopra le attese e in crescita del 37.3% YoY. La crescita a pari perimetro è stata del 7.1%, meglio rispetto alla nostra stima del 5.3%.

La crescita organica sarebbe stata pari al 12.1% escludendo l’effetto derivante dall’interruzione di alcune attività non core nel 1Q24 (pari a Eu3mn di ricavi che non hanno generato EBITDA).

Il digital advisory (Eu14.9mn di ricavi), crescendo del 51.6% YoY (+21.8% organico) è stata la sorpresa positiva (ns. stima Eu13.2mn), ma anche la performance di Smart Solutions e Software Engineering è stata del tutto convincente.

L’EBITDA margin è stato un’altra sorpresa positiva, risultando superiore di 100bp rispetto alle attese e di 150bp YoY. In questo caso i segmenti che hanno fatto meglio del previsto sono stati Smart Solutions (17.4% EBITDA margin vs. 15.5% atteso) e Software Engineering (13.7% EBITDA margin vs. 12.2% atteso). Sotto l’EBITDA, gli oneri finanziari e le tasse sono stati leggermente più alti delle nostre stime portando l’utile netto a chiudere a Eu5.5mn, l’8% sopra le previsioni. A fine marzo il debito netto ammontava a Eu106.8mn, in linea con la nostra stima di Eu105mn, considerato il buyback per Eu1.1mn nel periodo. Il management ha confermato la guidance sull’anno in corso, dicendo di prevedere che la crescita organica e l’EBITDA margin dovrebbero restare solidi come nel 1Q25.

 

FONTE: Websim

TXT Map

Financial & Investor

For financial and investor news enquiries please contact:

Andrea Favini
Investor Relations

E-mail

TXT Map

Media Relations

For any enquiries please contact:

Fabrizio Azzellini
Group Director of Marketing & Communications
TXT Group

E-mail

TXT Map

LinkedIn

If you prefer to hear our news as it happens, why not follow us on LinkedIn for instant updates about our company, products and services as well as job vacancies and other opportunities.

Follow