Jul 25

Txt e-Solutions - Le nostre stime prima dei risultati

Fatto

Pubblichiamo di seguito i nostri numeri di preview sui risultati semestrali in approvazione il prossimo 7 agosto. In base alle nostre stime, i ricavi del 2Q25 dovrebbero essere pari a Eu94.9mn, in crescita del 33.6% YoY, che incorpora una crescita organica del 5.1% YoY.

Il leggero rallentamento della crescita organica rispetto al 1Q25 (+7.1% YoY) è per tener conto di una base di confronto più sfidante; in entrambi i trimestri c’è un effetto (che vale circa il 3% dei ricavi) legato all’interruzione di alcune attività a basso margine della divisione Software Engineering.

La divisione Digital Advisory è attesa confermarsi l’area a maggiore crescita, mentre l’area Smart Solutions dovrebbe mostrare una crescita del 9% organica, in leggero miglioramento QoQ. Sui margini, il 2Q25 è atteso confermare il 14.5% già registrato nel 1Q25, che, grazie in questo caso a un confronto più facile, dovrebbe portare l’EBITDA a Eu13.7mn, in crescita del 57% YoY. A bottom line, ci aspettiamo utili trimestrali pari a Eu5.1mn, in crescita del 31.6% YoY. Il debito dovrebbe registrare un picco a Eu125mn per via di una stagionalità sfavorevole del circolante, del pagamento del dividendo e del pagamento dell’acquisizione di IT Values.

Effetto

Ci aspettiamo un newsflow positivo dai risultati, soprattutto per quanto riguarda la marginalità. Pensiamo che il management confermerà la guidance…

 

FONTE: websim.it

 

TXT Map

Financial & Investor

For financial and investor news enquiries please contact:

Andrea Favini
Investor Relations

E-mail

TXT Map

Media Relations

For any enquiries please contact:

Fabrizio Azzellini
Group Director of Marketing & Communications
TXT Group

E-mail

TXT Map

LinkedIn

If you prefer to hear our news as it happens, why not follow us on LinkedIn for instant updates about our company, products and services as well as job vacancies and other opportunities.

Follow