Jun 25

I MILLE e G-SHOCK lanciano "Drop a Beat 2", il contest per talenti emergenti della scena rap

 

Dopo il successo travolgente della prima edizione, G-SHOCK riaccende la scena urban insieme al collettivo SLF

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, torna a collaborare con G-SHOCK per celebrare la musica, la cultura urbana e i talenti emergenti, attraverso un contest che riafferma il desiderio del brand di orologi indistruttibili di supportare nuove generazioni di artisti e di rafforzare il legame con il proprio pubblico e con il mondo della musica.

Un’iniziativa che rispecchia perfettamente il DNA del brand: resistenza, creatività e determinazione. Come gli orologi che hanno rivoluzionato il concetto di robustezza, “Drop A Beat 2” nasce per affrontare nuove sfide, battere il tempo e lasciare un segno indelebile nella cultura musicale, scrivendo un altro capitolo del legame duraturo tra G-SHOCK e la street culture, dopo aver collaborato con artisti del calibro di Marracash, Shiva e Sfera Ebbasta.

Giudici dell’iniziativa, SLF (Siamo La Fam), uno dei gruppi urban più influenti e innovativi della scena partenopea, ma amati in tutta Italia. La crew, composta da MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp, ha fatto parlare di sé grazie a brani virali e collaborazioni di spicco con artisti del calibro di Geolier e Guè.

I MILLE ha curato la definizione del concept, la supervisione creativa, il coordinamento dell’intero progetto e la strategia media, oltre a definire la creatività dell’evento. Effetti neon, luci intense e colori brillanti definiscono lo stile e l’estetica con cui il progetto esalta il mondo della trap: un contrasto visivo che rispecchia la ricerca di riscatto del genere musicale, creando un’atmosfera futuristica e provocatoria. L’identità del progetto è stata declinata in una serie di asset visivi e creativi per i social, contribuendo così alla costruzione di una narrazione coerente e dinamica.

L’agenzia ha inoltre gestito la strategia di influencer marketing per amplificare il concorso: Spaghetti Rap e Jiggy Nubel, con cui l’agenzia ha collaborato allineando il messaggio di G-SHOCK ai loro stili distintivi, hanno creato contenuti social autentici e di impatto.

Nel mese di maggio i partecipanti hanno potuto visitare la landing page ufficiale del contest gshockdropabeat.it, ideata e curata da I MILLE per garantire ai partecipanti un’esperienza utente fluida e coinvolgente. ulteriore tassello di una campagna digitale che ha saputo attrarre l’attenzione della community, generando una forte connessione tra il brand G-SHOCK e il mondo della musica urban.

FONTE: mediakey.it

Per maggiorni informazioni:

TXT Map

Financial & Investor

For financial and investor news enquiries please contact:

Andrea Favini
Investor Relations

E-mail

TXT Map

Media Relations

For any enquiries please contact:

Fabrizio Azzellini
Group Director of Marketing & Communications
TXT Group

E-mail

TXT Map

LinkedIn

If you prefer to hear our news as it happens, why not follow us on LinkedIn for instant updates about our company, products and services as well as job vacancies and other opportunities.

Follow