Apr 14

I MILLE entra ufficialmente nel network di Fondazione Libellula per lotta contro la discriminazione e la violenza di genere

 
 
 
I MILLE entra ufficialmente nel network di Fondazione Libellula per lotta contro la discriminazione e la violenza di genere L'agenzia metterà a disposizione le proprie competenze di Creative Consultancy per supportare le iniziative del network. Il gruppo si impegna inoltre a implementare internamente politiche sempre più attente alle tematiche di genere.
 
 
I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, da febbraio 2025 entra ufficialmente a far parte del network di Fondazione Libellula, compiendo un passo significativo nel proprio percorso di impegno sociale. La realtà creativa si unisce così a un gruppo consolidato di aziende impegnate concretamente nella lotta contro la discriminazione e la violenza di genere, portando la propria visione creativa e innovativa all'interno di questa importante rete. Il network di Fondazione Libellula, nato con l'obiettivo di creare un cambiamento culturale contro stereotipi e pregiudizi di genere, riunisce realtà di diversi settori e dimensioni creando uno spazio dinamico di confronto e condivisione di esperienze. Attraverso progetti formativi, momenti di condivisione e di scambio, campagne di sensibilizzazione, il network lavora per promuovere una cultura inclusiva e rispettosa delle differenze, sia all'interno delle aziende che nella società. Per I MILLE, questa collaborazione rappresenta un'opportunità per fare squadra con realtà affini nei valori ma differenti nelle esperienze e nei settori di appartenenza, amplificando così la portata delle proprie iniziative e creando sinergie virtuose.
 
L'ingresso nel network permetterà alla società di contribuire con il proprio know-how creativo alle attività della Fondazione, partecipando attivamente alla costruzione di una comunicazione più consapevole e inclusiva.
 
"Entrare nel network di Fondazione Libellula significa per noi non solo condividere un impegno, ma moltiplicare le possibilità di trasformarlo in azioni concrete", dichiara Paola Maneo, CCO de I MILLE.
 
"Come organizzazione creativa, crediamo fermamente nel potere della comunicazione per abbattere stereotipi e promuovere una cultura del rispetto. Questa collaborazione ci permetterà di arricchire il nostro approccio attraverso lo scambio di esperienze con altre realtà impegnate sullo stesso fronte, portando la nostra visione e competenza al servizio di un obiettivo comune".
 
La collaborazione inizierà con una serie di incontri strutturati per conoscersi e scambiare esperienze. I temi principali includeranno la gestione delle diversità di genere nelle diverse realtà aziendali, l'analisi delle best practice e la condivisione dei progetti già realizzati in questo ambito, con l'obiettivo di individuare possibili sinergie e iniziative congiunte. I MILLE metterà a disposizione le proprie competenze di Creative Consultancy per supportare le iniziative del network, offrendo consulenza strategica su progetti di comunicazione inclusiva e partecipando attivamente alla progettazione di campagne di sensibilizzazione. Il gruppo si impegna inoltre a implementare internamente politiche sempre più attente alle tematiche di genere, a partire da programmi di formazione dedicati per tutto il team.
 
L'ingresso de I MILLE nel network di Fondazione Libellula testimonia l'impegno concreto della struttura nel voler contribuire a un cambiamento culturale profondo e duraturo, utilizzando la creatività come strumento di trasformazione sociale. Per saperne di più, è disponibile online il sito di Fondazione Libellula: https://www.fondazionelibellula.com/it/


FONTE: AdvExpress.it

Per approfondire:

TXT Map

Financial & Investor

For financial and investor news enquiries please contact:

Andrea Favini
Investor Relations

E-mail

TXT Map

Media Relations

For any enquiries please contact:

Fabrizio Azzellini
Group Director of Marketing & Communications
TXT Group

E-mail

TXT Map

LinkedIn

If you prefer to hear our news as it happens, why not follow us on LinkedIn for instant updates about our company, products and services as well as job vacancies and other opportunities.

Follow